Mughetto
Scegli la pagina:
...e con essa, giunsero per le vacanze, ospiti dei nonni materni, che abitavano in una piccola e linda casetta poco distante, tre bimbette vispe e vivaci, che allietarono con le loro risate argentine e innocenti, la quiete di quel luogo incantevole.
Una splendida e calda mattina di Luglio, mughetto, dopo aver riempito la fonte delle sue attenzioni di ogni genere di premure, le disse, timidamente: " Margheritina adorata, dopo tutto questo tempo, passato a servirti con devozione, non pensi che, ogni tanto, io meriti una frase o una parola dolce, per gioire, nel sapere, che in fondo, conto qualche cosa per te? ".
La margherita, a quelle parole, stizzita, gli rispose: "Lo sai, mughetto, che sei più appiccicoso del miele? Come osi pretendere qualche cosa da me? Se ti ho concesso il privilegio di servirmi, l'ho fatto unicamente, per il senso di compassione che provo nei tuoi confronti, essendo tu, bruttino e sgraziato, ma adesso basta! Mi hai proprio seccato con i tuoi insulsi complimenti! Anche perché, se proprio ci tieni a saperlo, io, con un inutile fiore come te, non mi fidanzerei mai! ".
Dopo averlo così malamente apostrofato, tra le risate di scherno da parte degli altri fiori,... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti