La leggenda di Conte 'briaco.
Scegli la pagina:
Chi ha avuto la fortuna di sentire la leggenda dì Conte 'briaco, sa...! Sa il mistero che avvolge il Castello di Vigneta in Toscana e conosce l'ingegnoso trucco con cui Artullà, giovane di umili origini, riuscì a venire in possesso della maestosa dimora ed a gabbare lo spirito del Conte che ancor oggi si aggira nel Castello.
Secoli e secoli fa abitava nel Castello di Vigneta, nella bellissima campagna toscana, il Conte di Fiaschetta; grande amante del vino che lui stesso produceva dalle sue innumerevoli vigne.
Si racconta fosse sempre 'briaco e che non potesse fare a meno di bere vino e più ne beveva più ne produceva.
Dopo la sua morte, non avendo parenti, il Castello fu acquistato da una nobile famiglia, che lo abitò per pochissimo tempo, poi fu messo nuovamente in vendita.
Si diceva ci fosse un maleficio sul Castello e che ogni notte lo spirito dì Conte 'briaco si aggirasse nelle cantine da cui si udivano rumori tremendi e frantumìo di vetri. Le bottiglie di vino prodotto, la mattina, erano rotte ed il vino perduto.
Una grande macchia rossa compariva sul pavimento e nonostante venisse pulita perfettamente, il giorno seguente riappariva nello stesso punto, identica ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti