Il regno incantato
Scegli la pagina:
...nessuno si accorse che le mura del castello cominciarono a diventare più grigie, nessuno si rese conto che il prato fiorito attorno alla collina cominciava a mostrare macchie di terra bruciata.
Nessuno fece caso alla prima notte senza luna, né si accorse che bisognava mettere sempre più legna nel camino per riscaldare la casa.
Ma quando videro il primo albero pietrificato corsero in massa sulla spiaggia per capire. Avevano intuito giusto: anche la spiaggia stava ghiacciandosi.
Attesero lì che tornassero i pescatori, e quando li videro tornare tristi e irrequieti, capirono finalmente che qualcosa di grave stava succedendo.
All'inizio non ebbero la sensazione della verità per cui si riunirono tutti per capire cosa stesse accadendo. Tutti cercarono negli occhi degli altri il nome di chi stesse male, di chi avesse bisogno di aiuto.
Non ebbero nessuna risposta. Poi corsero sotto le finestre del castello, aspettando che il re scendesse tra di loro o che si affacciasse e che parlasse. Tutti rimasero in attesa.
Ma il re non scese, né si affacciò.
Passarono i minuti, poi le ore.
Era strano! Il re era sempre così puntuale, tanto da essere sempre il primo a incontrarsi con la sua gente, il primo a ... [segue »]
Composto mercoledì 5 giugno 2002
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti