La prima notte di nozze
Scegli la pagina:
...alcun malanno. Era una grossa bugia! Piuttosto lo immaginava ad inseguire la moglie che lo cornificava ogni volta che si presentava l'occasione. In breve, sempre!
Esposito gli spiegò per quale motivo la donna fosse stata arrestata, poi poggiò l'incartamento sulla scrivania e arretrò di qualche passo per sedersi al computer a verbalizzare l'interrogatorio.
Il commissario stirò sul ventre piatto la maglietta Lacoste e si decise a fissare la ragazza che sembrava del tutto assente. Dopo averla chiamata per nome per due volte, lei alzò il viso e si appoggiò allo schienale, come se non potesse più procrastinare quel momento.
Rispose di chiamarsi Eleonora Vidoletti, di anni 25, impiegata come segretaria presso l'agenzia di pompe funebri "Non c'è che una vita". Si era sposata il giorno precedente con un collega di lavoro, Edo Marcegaglia, di anni 28, di professione becchino.
Il commissario, scorrendo velocemente il rapporto della scientifica, capì che il morto ammazzato era proprio il marito della donna e che l'autrice del delitto era proprio lei.
Eleonora Vidoletti, senza che il commissario l'avesse invitata a raccontare la sua versione dei fatti, continuò il suo racconto, come se avvertisse il bisogno di giustificare i motivi per cui aveva commesso quel delitto.
-Io ... [segue »]
Composto martedì 6 giugno 2017
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti