Fuochi incrociati
Scegli la pagina:
...Ma tutto era stato assolutamente vano, persino l'allontanamento forzoso di un mese in Alabama, dalla zia Mildred. Al rientro dal sud la ragazza, una sera, che sembrava tranquilla davanti alla tv, nel silenzio più totale onde evitare e prevenire qualsiasi discorso, con una vocina calma e ferma esternò la sua irremovibile ed irrevocabile decisione a sposare Masoud da Bassora. Fu un vero pugno allo stomaco per Alfred e Mildred. Rimasero scioccati per giorni, muti e sofferenti.
Il matrimonio fu celebrato con rito misto. I parenti dei due schieramenti rimasero rigorosamente e religiosamente a debita distanza, e i contatti si limitarono a qualche formale stretta di mano e a qualche stentato sorriso di circostanza. Carol avvertì per la prima volta una sensazione di disagio, un grumo di tensione alla bocca dello stomaco che compariva ogni qual volta la sua sensibilità le preannunciava un pericolo imminente o conflitti interiori. Poi il gran da fare e l'entusiasmo fecero sparire ogni brutto pensiero.
Alfred si tenne a debita distanza dalla coppia. Non nascondendo mai la sua avversione per quell'esser inferiore e sicuramente non all'altezza di sua figlia, americana, bella, cattolica e laureata.
Masoud, nel suo paese, aveva conseguito una laurea in scienze naturali ed ... [segue »]
Composto sabato 1 gennaio 2011
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti