Scritto da: Stella Carmi

Il fuocherello


Scegli la pagina:
C'era una volta un fuocherello vivo, era piccolino e non tanto imponente, ma molto resistente. Le persone e gli animali di passaggio si avvicinavano sempre a scaldarsi accanto a lui ed a lui piaceva perché quando lo facevano, gli raccontavano sempre le loro storie, si confidavano e lui si sentiva importante in quanto sapeva che il suo calore stava comunque dando un po' sollievo alle loro vite spesso complicate.
Il fuocherello sapeva benissimo che gli altri fuochi, nonostante fossero più grandi e massicci di lui, venivano spesso curati, protetti ed attizzati in modo che non si spegnessero, ma Lui era sempre riuscito a mantenersi vivo da solo. Era già sopravvissuto a vento e intemperie e per questo tutti quelli che lo conoscevano ne erano rimasti piacevolmente stupiti e lo avevano denominato il "fuoco magico". Il fuocherello era tanto fiero di questo ed era proprio la sua forza di volontà e la certezza di essere importante a tenerlo acceso.
Un giorno però degli uomini che passavano sempre di là e usufruivano sempre del suo tepore, decisero di provare a buttarci sopra un po' di acqua...
"Mettiamolo alla prova", disse uno di loro, "tanto è magico, non si spegnerà"
"Ma sì, figurati, vediamo ... [segue »]
Composto mercoledì 12 febbraio 2014

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Stella Carmi

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti