Coscienza (Quadri di parole)
Scegli la pagina:
E malgrado gli incidenti che ogni percorso prevede si continua a tratteggiare d'inchiostro le pagine bianche, a disegnare ancora ed ancora una volta un paesaggio che anche se alle volte ci si presenta complesso ci regala sempre una qualche emozione.
È per l'emozioni più chiuse, più taciturne, per quelle più complesse che l'alternare parole diventa difficile andando a scomodare le più segrete aree dell'esperienza vissuta, rimettendo in gioco i ricordi anche i più dolenti che ci hanno dato la terra battuta, dove corriamo, alla sola ricerca di nuovi ricordi.
Se la pensava così Coscienza questo non me l'aveva mai detto, neanche l'avevo mai capito è che alle volte mentre ci sei non è che ti ci metti più di tanto a pensare, vivi come viene, quante ne aveva vissute così come erano venute, dalle stelle alle stalle, dalle sbornie all'ombra della luna nei peggiori bar di Caracas, alle corse sulla spiaggia alla ricerca di mille tesori, che alla fine per una cosa o per l'altra andavano sempre a brillare meno di quanto si pensava all'inizio, e di fine e di principi se ne erano alternati tanti lungo il cammino ma mai niente che non si potesse risolvere mai niente che ... [segue »]
Composto venerdì 31 luglio 2015
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti