il Times (Quadri di parole)
Scegli la pagina:
...pizza.
Una bella vita sicura, vissuta di corsa, che è già in strada tra le luci dei lampioni di New Avenue cammina veloce con la sua valigetta di pelle marrone agitata dal passo svelto, passa l'attraversamento pedonale, gira dietro l'edicola e costeggiando la destra del marciapiede si addentra in macchina.
La sua berlina blu sfreccia veloce tra traffico e semafori, l'aria delle più miti si respira con l'odore di pioggia del primo pomeriggio, battuta bene a terra dai taxi veloci e tra i binari del tram acquista quel retrogusto acre che ricorda tanto New York.
Tu-tu la chiusura elettronica della Berlina, i lampioni si alternano al suono di neon, il passo svelto ormai è un po rallentato, casa è solo a un minuto, e questa strada l'aveva scelta con cura quando ha comprato casa, gli piaceva proprio usarla al mattino per fare jogging e passeggiarci le tiepide sere per andare a teatro, era felice, e camminava sicuro verso casa.
Mirko no, era fermo, non camminava sicuro verso casa, non faceva neanche jogging a vederlo, a teatro non ce lo avrei visto bene e di sicuro non sembrava felice, incazzato forse, con la vita, tra un tatuaggio vistoso sul collo e ... [segue »]
Composto martedì 30 giugno 2015
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti