Maiale al curry
Scegli la pagina:
...sera, ammiccanti come la poesia che ogni tanto si affaccia alla mente con un alito di brezza tiepida e mi fa sorridere tristemente. Chissà perché poi mi fa tristezza?
E dove sono andata a trovarla? Mi capita spesso di avere una poesia per la testa, e il più delle volte non è nemmeno compiuta, come se la mente volesse indirizzare il pensiero su qualcosa di preciso.
La radio è accesa, sintonizzata sul mio canale preferito, le maniche rimboccate. Sul fuoco la pentola con il brodo di verdura. Sedano, carota, cipolla non avevo altro, ma mi è sembrata una buona idea preparare un consommè da bere prima di cena. Certo che non c'è pericolo di ingrassare con la tua cucina..., e poi che razza di brodo è? Buono, ho tritato finemente le verdure e le ho messe direttamente nell'acqua bollente, un po' di sale grosso, qualche minuto di cottura, non di più. Per la stanza si è sparso il profumo fragrante del sedano, un buon modo di appagare i sensi in questa era disgraziata di diete dimagranti e cibi ricchi di colesterolo. Lo servirò nelle ciotoline di porcellana bianca con un filo di olio di oliva, quello profumato, sorda a qualsiasi protesta.... [segue »]
Composto domenica 30 marzo 2003
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti