Gigi detto Righetto
Scegli la pagina:
Questa storia narra di un bambino: Gigi soprannominato "Righetto" per la precisa riga nei capelli, il quale fugge dall'orfanotrofio di Roma per ritrovare la madre che non ha mai conosciuto. Prima di trovarla a Milano fa tappa a Napoli e Roma dove incontra gente di vario genere che sia pure in maniera diversa si affeziona a lui.
Righetto ha 10 anni e vive in orfanotrofio da quando è nato, quando ancora in fasce fu dato in affidamento a una suora, da Sofia ragazza madre che dopo una relazione con un uomo sposato decise di nascondere il tutto ai suoi genitori molto severi.
Righetto è un bambino dolce, carino sensibile e sa farsi rispettare, cresciuto da orfano è allo scuro di tutto sulla mamma sapendo che non c'è più e grazie all'affetto della suora e dei suoi compagni è cresciuto forte senza sentire la sua mancanza;
Finché un giorno per caso ascoltando una conversazione tra la suora e la direttrice del collegio, viene a scoprire l'esistenza della mamma e soprattutto che è ancora viva, tutto ciò lo riempie di gioia.
Decide allora di scappare per andare alla ricerca dell'adorata mamma e pianifica il tutto nella serata.
Nella tarda notte quando tutti dormono ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti