Scritto da: Michele Ciorra

Come fanno i marinai


Scegli la pagina:
...di nostromo. Curriculum che, a distanza di mesi, iniziavano a dare frutti: magari risposte negative, ma pur sempre risposte.
Sedette sulla sponda del letto, aprì la busta e lesse ad alta voce il contenuto della missiva. Altro che riscontro negativo! Non era il massimo dell’offerta lavorativa ma iniziare come cambusiere non gli dispiaceva affatto e poi, entro 48 ore, non doveva far altro che presentarsi ad un molo del porto di Napoli ed imbarcarsi su una pilotina che lo avrebbe condotto al largo per farlo imbarcare.
La petroliera viaggiava con lo scafo immerso fino al limite della linea di galleggiamento superiore – era piena come un uovo – ed issarlo a bordo non sarebbe stato un problema. Se ne rese conto appena vide il colosso ormeggiato fuori dalla rada, e così fu.
Appena sulla tolda il capitano gli dette il benvenuto, lo fece accompagnare a prendere possesso della sua cabina e, mentre si allontanava scortato dal nostromo, lo pregò di indossare al più presto la divisa d’ordinanza in quanto, immediatamente, avrebbe iniziato a gestire la cambusa. Lanciò il salpate le ancore, un “tutta a dritta” e la nave che dava l’impressione di un mastodontico cetaceo in fase di pennica si ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Michele Ciorra

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti