Malinconia d'autunno
Scegli la pagina:
...tra Ginevra e il giardiniere. Sembra che il bruto le abbia gridato in faccia di non avere più soldi da prestarle. Questo spiega perché Ginevra passi del tempo con lui, è per il denaro.
Perché non osa chiederlo a me che le ho già offerto il mio aiuto? Perché questa donna che nemmeno mi rivolge la parola mi tormenta così tanto?
21 novembre
l'uomo ha la grande capacità di adattarsi a qualsiasi situazione. Questo in verità porta un male con sé. Alla fine accetta anche quello che non dovrebbe perché crede che la vita non potrà offrirgli nulla di meglio. Ammiro la famiglia di mio cugino e in fondo provo un po' di gelosia perché io non ne ho una. Mi capita durante la settimana di giocare con i suoi figli, sono due bambini fantastici. Cosa può volere di più un uomo, di una famiglia riunita intorno al camino di casa? Sono le cose semplici che ci definiscono, a volte troppo studio porta all'alienazione dal mondo. A che serve una conoscenza meramente libresca della vita? A che serve conoscere i confini del mondo tramite i libri se non sai se non hai nulla che ti lega al mondo all'infuori di te stesso? ... [segue »]
Composto venerdì 24 aprile 2020
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti