Malinconia d'autunno
Scegli la pagina:
...A che servono le ore passate in studio se a fine giornata non hai un figlio da abbracciare, da educare, con cui giocare e una donna da amare? Se la vita è quanto di più prezioso può esserci, l'uomo non può restar solo, perché l'uomo solo non crea nuova vita.
Purtroppo non a tutti è concessa la pace, i misantropi solitari sono uomini dimenticati da Dio. E per una punizione divina non c'è rimedio. La mia fede vacilla, mi capita di pensare che Dio si sia dimenticato degli uomini come me. Perdona queste parole blasfeme, ma il bene che ti voglio mi costringono ad essere sincero.
23 novembre
Questa mattina sono passato davanti la camera di Ginevra, dalla porta socchiusa ho sentito dei gemiti, sono tornato indietro a sbirciare, stava di nuovo piangendo. Ho bussato, dopo qualche secondo con una voce soffocata mi dice di entrare. Sto bene attento a non toccarla, le offro solo il mio fazzoletto. Lei lo prende delicatamente con le mani affusolate e si asciuga il volto umido. Questa volta parliamo un po' di più. È Ginevra che mi rivolge la parola ‹‹perché lei è così gentile con me? ››
‹‹Non potrei non esserlo con lei. ›› La ... [segue »]
Composto venerdì 24 aprile 2020
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti