Scritto da: Andrea Bidin

Estenuante percettività


Scegli la pagina:
...breve, più adatta ad un prezzo di copertina economico o eventualmente ad una raccolta di racconti, ma che questo non doveva frenarmi ed anzi avrebbe dovuto spronarmi a scrivere altre opere di quella levatura artistica, non dando troppo peso alla dimensione delle stesse.
Mi faceva tenerezza, davvero credeva che mentre scrivevo i miei racconti facessi caso alla dimensione degli stessi? Davvero pensava fossi così materialista? La cosa non mi sorprese, in fondo era il mio lavoro, e la sua concezione dello stesso era molto più realistica e concreta della mia. Io non riuscivo a vederlo come tale, lavoro fa rima con dovere, ed il senso di dovere è l'assassino dell'ispirazione e della creatività. Non volevo farmi ottenebrare la mente ed il corpo da quell'agente esterno tanto deleterio allo stesso, sebbene comprendessi comunque l'ovvia necessità di continuare ad avere un successo di pubblico e di critica.
Infastidito da quei ragionamenti, decisi di uscire di casa nuovamente. Pioveva a dirotto, ma decisi di non prendere ugualmente l'ombrello, con sommo dispiacere di mia moglie. La sentii quasi imprecare mentre chiudevo il portone che dava sulla strada principale del paese.
Camminai sotto la pioggia, e dopo pochi minuti ero già inzuppato d'acqua come una ... [segue »]
Composto martedì 14 settembre 2010

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Andrea Bidin

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.67 in 6 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti