L'inizio della fine
Capitolo: 1Scegli la pagina:
...disponibilità degli accompagnatori, sia dei cani che dei disabili, lodando lo spirito e la volontà che li anima.
Più lei parla e più aumenta il mio stordimento fino a diventare un vero e proprio mal di testa. Non riesco a spiegarmelo, da un paio di giorni non ho fatto assolutamente nulla che possa averlo fatto maturare. Poi subentra un ronzio nelle orecchie, leggero e costante e infine insopportabile. Mi sento stordire sempre più, ho caldo, allento il nodo della cravatta e sbottono il colletto della camicia poi, come se già sapessi dove fosse, punto direttamente gli occhi in un punto preciso della sala dove incontro lo sguardo di lui.
Non lo cedevo da circa un mese, quando mi lasciò disturbato dall'arrivo di una presenza estranea, mi disse "ci rivedremo" ed ora eccolo lì tra la piccola folla dei "diversi". Mi sorride e la mia emicrania svanisce in un attimo. Sto per ricambiare il sorriso quando un evento straordinario scompagina i piani di tutti i presenti.
Improvvisamente la terra trema, prima sussulta e poi ondeggia. La struttura antisismica del centro sociale pare voglia ballare, o sono i miei sensi a perdere il controllo. Dei lampadari si staccano dal soffitto crollando rumorosamente ... [segue »]
Composto domenica 10 ottobre 2010
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti