L'inizio della fine
Capitolo: 1Scegli la pagina:
..."Ah questi giovani!" Mormora, come se io a quarantacinque anni sia un giovanotto. Beh lui ne ha quasi settanta e può benissimo permetterselo.
Rimasto solo, risalgo in macchina e metto in moto pur avendo impresso nella mente quanto mi è misteriosamente successo. Mi avvio mentre una vocina nella mente mi sussurra: "Ci rivedremo!"
- cap. Iii –
Ho quarantacinque anni, sono veterinario libero professionista convenzionato con la mia provincia e sono un single di ritorno, nel senso che mi sono separato dopo venti anni di matrimonio. Lo sono ormai da circa tre anni, da quando mia figlia al suo diciottesimo anno ci invitò a sederci uno di fronte all'altra e con sorprendente schiettezza ci disse che non poteva più convivere in una famiglia più incasinata come la nostra, tra continui bisticci e rimbrotti, scenate, incomprensioni ed equivoci.
"Separatevi – ci disse – così posso stare indistintamente sia con l'uno che con l'atra senza dovermi più incavolare con tutti e due"
Detto fatto, mai consiglio fu seguito con maggiore celerità. Tre mesi dopo, la separazione ovviamente consensuale, due anni dopo il divorzio definitivo. Ora viviamo felicemente tutti e tre, io da solo con il mio disordine interiore ed esteriore, la mia ex con un ... [segue »]
Composto domenica 10 ottobre 2010
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti