Un amore impossibile, o quasi
Capitolo: 15Scegli la pagina:
...uscire con Maria.
Nel frattempo tutta la comunità dei conoscenti, sapeva che io e Maria eravamo fidanzati. Naturalmente non mancarono le disapprovazioni di alcuni e le raccomandazioni dei più intimi. Così come le battute "miiii... uno straniero che a prima vota si zita cu da bedda picciotta di Maria. Ma iddu u sapi a cu apparteni?"
Con l'aiuto dei miei cugini, mi facevo tradurre alcune parole che non capivo. Allo stesso modo non riuscivo a comprendere la diffidenza e soprattutto la necessità di essere raccomandati dai parenti per frequentare una ragazza.
Nonostante le dicerie, l'intesa con Maria si rafforzava sempre più col passare dei giorni.
Ma come tutte le belle cose... Scusate correggo questo luogo comune, non È vero che tutte le belle cose finoscono presto!!!
Volevo dire che l'estate era finita ed il mio ritorno a casa era imminente, la relazione con Maria non era affatto compromessa.
Seguirono dei momenti ansiosi. Non sarei andato più via da Palermo, stavo lasciando una persona speciale, che mi ha fatto vivere dei momenti intensi e particolari. La mia Maria era silenziosa. Trattenne le lacrime solo pochi istanti, poi si lasciò andare in un pianto singhiozzante. Eravamo presi da tanto affetto.
Le rinnovai i miei ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti