Scritto da: CLAUDIO CISCO

Il vecchio e la ragazza


Scegli la pagina:
...braccia distese ai lati e le rispettive mani appoggiate alla panchina stessa. I capelli bellissimi, spettinati, le coprivano il resto del volto lasciando scoperte soltanto quelle palpebre chiuse. Il capo era chinato da un lato, sembrava un angelo crocifisso e forse, visto quello che stava passando quella ragazza, lo era davvero. Presente col corpo, dava l’impressione di trovarsi mille anni luce lontana con la mente.
Vestita con una camicetta azzurra ed un pantalone di lino bianco, poteva avere circa 15 anni. Quella ragazza in dormiveglia che almeno in quel momento sembrava aver trovato un po’ di pace, era lei, la piccola Fia. E lui Mosè, inerme davanti a quell’angelo, non sapeva più cosa fare, come comportarsi.
Non faceva una bella impressione per come era combinato e lo sapeva e non voleva spaventarla o svegliarla bruscamente. Cercò di non fare il minimo rumore, si stropicciò gli occhi per capire se si trattasse di una visione ma non lo era affatto e lui non era ubriaco. Non vi era proprio nessuno intorno, solo lui e lei. Non aveva più sonno e come poteva averlo? L’istinto gli suggerì di andarsene da lì, fece solo un piccolissimo ed impercettibile rumore nel tentativo di voltarsi ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: CLAUDIO CISCO

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:5.50 in 2 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti