Un amore impossibile, o quasi
Capitolo: 16Scegli la pagina:
...dei bei tempi, mi chiese: e tu cosa ci fai da queste parti?
Volevo darle una busta per la Sig. Giovanna Arquati. Immediatamente il suo sguardo si chiuse a riccio, come per proteggere la Signora per la quale lavora da tanto tempo. Cercò di tirarmi via la busta dalle mani, per la curiosità di conoscerne il contenuto. Prontamente, capii che forse avevo sbagliato a rivolgermi a lui per la missiva, quindi feci un passo indietro portando la busta nella tasca destra del mio giubbotto. Con aria superficiale, dissi al Sig. Pippo che ci avevo ripensato e che il giorno successivo sarei passato dalla casa editrice.
Sono certo che il Sig. Pippo stava per chiedermi il contenuto della busta. Non gli diedi il tempo, introdussi un discorso del passato, trascorso con il figlio Matteo.
Per il Sig. Pippo parlare del figlio era come rivivere i momenti di gloria. I tempi di quando Matteo giocava a calcio divinamente. Mi raccontò che aveva fatto carriera, giocando pure per la seconda squadra del Palermo. Mi raccontò pure diverse azioni da goleador in alcune partite che Matteo disputò nei cinque anni da professionista.
Ho letto negli occhi, l'emozione di un padre che ricorda il meglio dei ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti