Scritto da: Cleonice Parisi

Non sputare in cielo, che in faccia ti viene


Scegli la pagina:
...da mio padre, ma solo per le occasioni della vita, ed in papà gli anni, e l'esperienza hanno ammorbidito quella sua rigidità, o forse si è solo tranquillizzato osservando le mie scelte.

Una sera era tornato da lavoro, faceva il direttore di sala in un ristorante, ed io lo aspettavo sveglia per accaparrarmi le bomboniere che puntualmente la sposa lasciava ai camerieri, era sorridente nonostante l'evidente stanchezza e mi disse:

Ma lo sai Omar il lavapiatti è proprio un bravo ragazzo, ha detto che se vado in Africa mi vuole regalare tre cammelli, l'ho invitato a mangiare a casa uno di questi giorni.

Omar, era un ragazzo di colore immigrato clandestino, a papà era simpatico e lo comprendeva. Lui proprio lui, il razzista per antonomasia, o semplicemente un uomo che non aveva aperto il cuore alla diversità, ora aveva occhi per vedere.

Il razzismo nasce appunto nel non conoscere, nel non voler vedere, di sicuro per paura che le nostre "sicurezze" in qualche modo possano subire uno squilibrio. Ma la vita è un vento instancabile e le nostre torri di sabbia le distruggerà dal primo all'ultimo giorno di vita, fino a quando non capiremo che dobbiamo costruire torri fatte di pietra ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi

    Commenti

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.