Siamo franchi (Let's be frank)


Scegli la pagina:
...all'Alaska, e in tutti i posti intermedi, il cromosoma conquistatore fallì la conquista.
Quell'immenso, massificato intelletto si mise allora al lavoro per affrontare il problema, e arrivò ben presto a una risposta. Un altro cromosoma era arrivato là per primo. Si ebbe prova di ciò quando le drastiche alterazioni della vita pubblica e domestica che avevano spazzato il resto del mondo, spazzarono i due continenti collegati dell'America del Nord e del Sud. C'era una seconda consapevolezza comune. Da varie deduzioni, Frank concluse che la lontana visita di Frank ii, morto da lunghissimo tempo, a Hispaniola, aveva sparpagliato laggiù un po' del cromosoma vitale. Non essenso a quell'epoca ancora del tutto stabilizzato, questo cromosoma aveva sviluppato una propria consapevolezza separata, la quale si era diffusa attraverso le Americhe allo stesso modo in cui il cromosoma di Frank si era diffuso nel resto del mondo.
Era una situazione difficile. I Frank e gli Hispaniola si spartirono il globo senza parlarsi. Dopo un decennio di dibattito scelsero la strada più ovvia per uscire da quell'impasse: costruirono una flotta di navi spaziali e si inoltrarono attraverso il sistema solare.
Questo, signore e signori, è un breve resoconoto sulla straordianria razza che di recente è atterrata sul nostro pianeta, Venere, come essi lo schiamano. Credo che possiamo congratularci con noi stessi se il nostro procedimento per perpetuare la nostra specie è così immensamente diverso dal loro; niente, in caso contrario, avrebbe potuto salvarci da quella subdola e tremenda forma di conquista.

Immagini con frasi

    Info

    Riferimento:
    Questo racconto fu scritto nei primi anni del 1950, quando si sapeva molto poco di Venere. Quando non si sapeva che la splendida stella era in realtà un inferno.

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti