Siamo franchi (Let's be frank)


Scegli la pagina:
...niente vi resisteva. Il numero di coloro che condividevano la sua consapevolezza, mettendocela tutta per procreare, si triplicava ad ogni generazione.
Diciassettesima generazione: undici milioni nel 1940.
Diciottesima generazione: trentatré milioni nel 1965.
Diciannovesima generazione: cento milioni nel 1990.
Ventesima generazione: trecento milioni nel 2015.
Frank era ben piazzato per diventare membro del Parlamento poiché tutti i suoi alter ego potevano votare per lui. Parecchi suoi membri si presentarono candidati, uno dei quali alla fine divenne Primo Ministro; ma le complessità dell'incarico si rivelarono un lavoro ben squallido. C'era, dopotutto, un modo più semplice e completo per governare il paese: semplicemente moltiplicandosi. E tutti i Frank si impegnarono in questo compito con grande slancio.
All'inizio del ventunesimo secolo la Gran Bretagna consisteva unicamente di Frank. Come una grande molteplicità di specchi, i Frank si guardavano da un lato all'altro dei banconi del pub e nei club. Giovani o vecchi, grassi o magri, ricchi o poveri, tutti condividevano un'immensa coscienza comune.
Ebbero luogo molte modifiche nella vita pubblica e privata. La privacy cessò di esistere, tutte le nuove case venivano costruite di vetro, le tende furono abolite, le pareti abbattute. La polizia scomparve, l'intera struttura legale sparì nell'arco di una notte: ... [segue »]

Immagini con frasi

Info

Riferimento:
Questo racconto fu scritto nei primi anni del 1950, quando si sapeva molto poco di Venere. Quando non si sapeva che la splendida stella era in realtà un inferno.

Commenti

Invia il tuo commento
Vota la frase:0.00 in 0 voti

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti