Siamo franchi (Let's be frank)


Scegli la pagina:
...fatale cromosoma era senz'altro latente, in lei, e sarebbe ricomparso nei suoi figli.

I rapporti fra l'Inghilterra e la Spagna si deteriorarono. Frank ii tornò a casa insieme al ragazzo Frank iii che gli faceva da paggio. I frutti di parecchie altre unioni dovettero esser lasciati in Spagna insieme alle loro madri; non avevano nessuna consapevolezza in comune, soltanto un normale, schietto, rosso sangue inglese.
Frank ii era tornato da qualche mese in quello che giustamente poteva definirsi il suo paese natio quando una lady di sua conoscenza gli generò Frank iv. Frank iv però era una bambina, che fu battezzata Berenice. Lo stato comatoso che aveva afflitto per così tanto tempo Frank ii non colpì Berenice né nessun altro dei suoi discendenti.
Venne così attuato un formidabile riassestamento della consapevolezza comune. Ma anche questo ebbe le sue ricompense. Frank fu il primo uomo ad apprezzare veramente il punto di vista di una donna.
In questo modo, quegli anni così ricchi di eventi corsero via. La moglie di sir Frank morì; l'Abazia di St. Duckwirt prosperava; Frank ii salpò fino a Hispaniola. L'Armada salpò contro l'Inghilterra e venne respinta. E l'anno successivo Frank iii (Sancha) con il suo aspetto spagnolesco ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Riferimento:
    Questo racconto fu scritto nei primi anni del 1950, quando si sapeva molto poco di Venere. Quando non si sapeva che la splendida stella era in realtà un inferno.

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti