Rivelazione postuma
Scegli la pagina:
...lavorativo appena concluso, ed ovviamente la famiglia di Stephen era invitata di diritto. Stephen e Susanne passarono tutto il pomeriggio a sistemarsi alla meglio, delegando il compito di fare altrettanto coi figli alla servitù.
All'imbrunire della giornata, erano tutti pronti a salire sulla limousine che li avrebbe accompagnati al party: di color bianco, spiccava nella notte riflettendo la luce dei lampioni che man mano incontrava.
Il viaggio durò pochi minuti, dal momento che la villa era distante solo qualche isolato da casa loro, e quando arrivarono davanti alla cancellata, un groppo in gola mise in difficoltà la moglie, tesa all'idea di dover piacere a tutti i costi e dunque terrorizzata dal possibile fallimento. Anche in questo caso spiccava evidente tutta l'insicurezza della madre, ed anche questa volta il marito liquidò il tutto con un "non ti preoccupare, farai un figurone" che ebbe un effetto sedante per Susanne... utile quanto temporaneo. Ed anche in questo caso i figli non compresero l'atteggiamento del padre, ma non spiccicarono comunque parola: una resa condizionata da anni di rimuginamenti e rancori mai liberati.
La famiglia venne accolta con un simil boato dalla folla presente alla festa: tutti erano evidentemente felici del loro arrivo. Accolsero il ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti