Rivelazione postuma
Scegli la pagina:
...capofamiglia e la moglie col massimo degli onori e ricoprirono di complimenti i figlioli, i quali cercarono di nascondere l'imbarazzo con risposte educate e gentili ed un sorriso appena accennato.
Stephen congedò Jack e Stephen Jr, consigliandoli di andare a giocare con gli altri bambini alla festa, ed i due fratellini accettarono loro malgrado quel consiglio che in realtà essi vivevano come l'ennesima "imposizione", l'ennesimo attentato alla volontà ed alla libertà di loro stessi.
La festa procedette senza grosse emozioni, ma Susanne era in evidente difficoltà nel dialogare con alcune delle donne presenti quella sera: per la prima volta nella sua vita la sua insicurezza crebbe a tal punto da farla sentire inadeguata agli occhi di chi aveva di fronte e, presa da questo tormento, prese a correre verso il bagno delle donne: a nulla servirono le frasi tranquillizzanti del marito, che per la prima volta si rese forse conto di quanto sconosciuta doveva esser quella donna ai suoi occhi.
Passarono i minuti, e Susanne non tornava. Il marito, invero non troppo preoccupato della situazione, decise suo malgrado di andare a vedere se la moglie stava bene.
I nel bagno delle donne, dopo aver educatamente bussato per non creare situazioni ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti