In Viaggio
Scegli la pagina:
...proseguo il mio viaggio.
D'altronde quel breve sprazzo di umanità era destinato a finire, lo sapevo già. Non me ne cruccio. Ormai sono vicino a casa.
Alla radio danno una canzone che mi piace. E, come destino della mia vita, le montagne si fanno beffa di me impedendomi di prendere il segnale. La musica va avanti, fra un gracchiare ed un'interferenza. Ci sono quasi, la prossima è la mia uscita.
Accelero ancora un po' per superare l'ultimo tir e torno sulla corsia di marcia lasciando finalmente libera la corsia di sorpasso. Quella dedicata a chi corre e vince. Anche oggi ho abbandonato quel sentiero, anche oggi ho ceduto il posto a qualcuno che ha maggior dimestichezza di me con l'amore e la vita in generale. Le macchine sfrecciano veloci al mio fianco, facendo traballare la mia auto. Qualcuno accenna persino un gestaccio perché camminavo piano. Solita routine della mia vita. Andar piano.
L'ho persa per questo motivo.
L'ho lasciata cercare altrove quello che io avrei potuto darle totalmente.
Un cuore.
Ma ormai è distante. Fisicamente e col cuore.
Mi accorgo solo adesso di aver conservato il sorriso fatto dopo la prima galleria. Quando quei piccoli visi mi avevano salutato come ... [segue »]
Composto lunedì 15 novembre 2010
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti