Lo zio Ted


Scegli la pagina:
...e correre con la macchina tutta velocità sulla strada come fa papa la sera quando torna tardi!. Di colpo zio Ted guarda suo fratello in faccia e dice: e poi ti lamenti dei bambini è... Sì prudente anche tu fratellino mio, che se no rischi che sia tuo figlio a correrti dietro con la macchina a mezza notte e non tu, dargli il buon esempio...!
Arrivati al castello mamma Sara usci di corsa abbracciò lo zio Ted e disse: andiamo, andiamo o chiude la bottega devo prendere l'affettato guardi tu zio Ted i bambini...?
Si andate ci penso io disse lo zio Ted.
I bambini afferrarono per mano lo zio e lo portarono in giardino mentre la signora Carmela, la donna di servizio, portava le valige dello zio in camera degli ospiti.
I bambini sorridenti e felici dissero: Zio, Zio raccontaci una storia, una delle tue magiche favole, una di quelle che sai tu.
Così lo zio poiché al momento non gli veniva in mente nulla prese spunto dall'albero di mele e una tartaruga che sostava nel laghetto di famiglia che giusto a puntino gli ricordavano una favola a eccellenza... e così la storia iniziò.

C'era una volta nel paese ... [segue »]
Composto mercoledì 7 agosto 2013

Immagini con frasi

    Info

    Riferimento:
    Emanuele Locatelli Scrittore Libro Lo zio Ted racconto poesie 2010.
    Dedica:
    Un lode alla ricerca dell'amore, un racconto adatto a tutte le età.

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:10.00 in un voto

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti