Lo zio Ted


Scegli la pagina:
...un senso ai giorni miei", fruttaiolo una mela rossa...! e il fruttarolo rispose: Mi dispiace niente mele quest'anno ha fatto troppo freddo prova da un'altra parte.
Il ragazzo cantava per il paese felice, "Una mela rossa e lei mi sposerà...!" ma pian piano che il ragazzo, le bancarelle girava più si accorgeva che di mele rosse quest'anno non ne erano maturate nemmeno una.
Girati tutti i fruttivendoli del paese, il ragazzo triste, sconsolato e rassegnato torno alla panchina del parco sotto quel melo dove aveva incontrato il suo più grande amore, quel melo dannato che di frutti quest'anno nemmeno uno ne aveva maturato.
Il ragazzo seduto sulla panchina piangeva dicendo: "Perché proprio a me quest'atroce destino, ora che trovo il mio vero amore, una donna che chiede solamente una mela rossa, quest'anno nemmeno una, il destino ha voluto far maturare, tutte gialle, tutte verdi, ma nemmeno una rossa, o povero me, ricco di accidia ma povero me in amore..." la saggia tartaruga che sentiva il ragazzo piangere e affondare pian piano in una disperata agonia sofferta così dolorosa che lui stesso diceva: Se questo dolore è l'amore non ne voglio più a che fare! La Tartaruga si ... [segue »]
Composto mercoledì 7 agosto 2013

Immagini con frasi

    Info

    Riferimento:
    Emanuele Locatelli Scrittore Libro Lo zio Ted racconto poesie 2010.
    Dedica:
    Un lode alla ricerca dell'amore, un racconto adatto a tutte le età.

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:10.00 in un voto

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti