Premeditazione
Scegli la pagina:
...mani per la contentezza lei era felice dell'idea ma a disagio per l'incontro con i colleghi di lui.
Paolo questo il nome di lui aveva previsto lo svolgimento del viaggio, quasi fosse un tema da compito in classe ed aveva messo a posto le pedine aspettando le mosse, Federica, sua moglie era intenta solamente a pensare agli abiti per non sfigurare.
Sai, diceva lui, questa è un'occasione di lavoro che non posso perdere per la mia promozione e sinceramente con il contorno del Messico rendeva eccitante la cosa, l'entusiasmo dilagava in lei e straripava in lui.
Arrivato il lunedì partenza da Milano Malpensa, ci si trova con i colleghi all'aeroporto, due donne ed un uomo, in Messico si troveranno con alcuni clienti, tra di loro si conoscono chi più... chi meno... chi troppo, loro sono un'altra coppia e la traduttrice che aiuterà nel percorso del viaggio e negli incontri.
Il viaggio interminabile ma "volato via" in un'euforia da ragazzini, quasi dimenticando il lavoro e continuando ad incrociare sguardi assorti in quelle novità del lavoro nuovo, appena sbarcati, la navetta li porta all'ingresso e qui non il solito gioco di aspettare i bagagli, ma alcune persone che pensavano direttamente a tutto ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti