Lettera
Scegli la pagina:
Cara sorella,
mi è presa ultimamente questa voglia di intraprendere una corrispondenza e ho pensato proprio a te come mia compagna di conversazioni a distanza. Ho sempre creduto tutto questo molto affascinante, così ho deciso di tentare. Se per qualunque ragione non ti interessasse, sei libera di interrompere qui lo scambio epistolare, ma io trovo che sarebbe un peccato.
Come prima lettera, vorrei semplicemente integrare una vaga riflessione su un colloquio che abbiamo sostenuto un po' di tempo fa, a proposito delle stagioni e della difficoltà nell'esprimere una preferenza.
Mi piace l'estate. Mi piace perché è luminosa, verde, respira. L'estate è la stagione delle esperienze, quando tutto è lontano e non esistono passato o futuro a cui pensare; la stagione delle possibilità. Una porta immensa aperta davanti ai nostri occhi. La frutta, gli amici, le lucciole nell'erba.
L'autunno è magico. Non si può odiare l'autunno. È quel momento in cui ci si accorge della decadenza, della caducità di tutte le cose e ci si sente davvero parte del mondo, di un ciclo vivo e primordiale di germogli e rami secchi. L'autunno segna il riprendere della vita, il lento risveglio dal sogno estivo, l'aroma del te e il suono della pioggia ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti