Scegli la pagina:
...finì per convincere il dubbio e persino la pigrizia alla quale non gli importava mai niente. Però non tutti vollero prenderne parte. La verità scelse di non nascondersi. Perché, e si chiese: se poi alla fine tutti mi scoprono? La superbia ne dedusse che alla fine era solo un gioco molto sciocco.
In verità ciò che le dava molto fastidio, era che in fondo non era stata una sua idea, e la codardia scelse di non rischiare. Uno, due, tre... inizio a contare la pazzia. La prima a nascondersi fu proprio la signora pigrizia che si lasciò ruzzolare dietro la prima pietra che trovò sul suo percorso.
La credenza volò in cielo nel paradiso l'invidia si sottrò alla vista e si nascose all'ombra del trionfo che con le sue proprie forze riuscì a salire sulla sommità dell'albero più alto. La generosità quasi non riusciva a trovare un nascondiglio.
Ogni posto che scopriva le sembrava stupendo per qualche dei suoi amici. E pensò a un un lago cristallino? Proprio l'ideale per la bellezza. Oppure la fonde di un albero? Perfetto per la timidezza.
O le ali di una bella farfalla? Giusto per la voluttà Oppure una folata di vento? Giusta per ... [segue »]
Composto sabato 1 gennaio 2005
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti