Scegli la pagina:
La favola dei sentimenti. Ogni essere umano ama ed acconsente ad un suo bisogno emozionale, e può cessare di amare e sceglie la strada dell'odio, il tutto rientra in una scelta consapevole. L'animale che ha natura e comportamento indegni di un essere umano, ubbidisce ad una sua necessità istintiva, ma anche cattività raramente smette di amare la mano di chi lo alimenta, poiché e il suo è un istinto schematizzato che ubbidisce a certi impulsi sterni.
Si racconta che un bel dì, si ricongiunsero in un luogo della terra tutti i sentimenti e le caratteristiche degli uomini. Quando la monotonia si fu mostrata per la terza volta, la pazzia, come sempre un po' pazzoide propose: "Giochiamo un po' a nascondino!"
L'interessato alzò un sopracciglio e il desiderio di sapere, senza potersi controllare domandò: "a nascondino? Ma di che si tratta?
E'soltanto un giochino, rispose la pazzia, - in cui io mi metto la mano sugli occhi e mi metto a contare fino a 10000 mentre voi vi nascondete e, quando avrò smesso di contare, il primo di voi che troverò prenderà il mio posto per proseguire il gioco. L'esaltazione si mise a danzare, e fù accompagnato dall'esaltazione.
L'allegria fece tanti capitomboli che ... [segue »]
Composto sabato 1 gennaio 2005
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti