Scegli la pagina:
...la libertà. Così la generosità finì per sottrarsi alla vista da un raggio di sole.
L'egoismo, al contrario trovò subito un buon rifugio, arieggiato, consolante e tutto per sé. La menzogna insincera si nascose sul nella profondità degli oceani. La passione e l'aspirazione è al centro dei vulcani.
Quando la pazzia provò a contare 9999 ma l'amore non era riuscito a trovare un posto per nascondersi perché li trovava tutti i posti occupati, fino a che diede un occhiatina a un cespuglio di rose e alla fine pensò di nascondersi tra i suoi fiori. Un milione! Contò la pazzia. E iniziò a cercare. La prima ad apparire fu la pigrizia, che era solo a tre passi da una pietra.
Poi udì la fede, che stava dialogando con Dio su argomenti di controversie, e sentì agitare la passione e la voglia dal fondo dei vulcani. Per caso scoprì l'invidia e ne dedusse dove fosse il trionfo. Ma l'ignobile egoismo non riuscì a trovarlo. Era scappato dal suo covo e si era reso conto che c'era un nido di vespe. Dopo aver tanto marciato, la pazzia assetata e quando arrivò il lago scoprì la sia innata bellezza.
Con le sue incertezze le ... [segue »]
Composto sabato 1 gennaio 2005
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti