Un'altra storia
Scegli la pagina:
...un lavoro, e non riesco a reagire per riprendermi i miei figli.
Capii che ero di nuovo l'ago della bilancia e dovevo risolvere io la situazione.
Dissi a quella Donna che l'avrei aiutata, però ero triste perché se Giovanni tornava da lei sarebbe andato via da casa nostra e da quando c'era lui la nostra vita era cambiata.
Non potevo però pensare al mio egoismo, e poi vedendo quella Donna in quelle condizioni non potevo fare altro che aiutarla. Le promisi che a breve sarei ritornata a trovarla e con una soluzione in tasca.
Come sempre mia moglie Luisa mi aiutò a trovarla questa difficile soluzione.
-Daniele, c'è la casa accanto a noi che si vende, perché non la compriamo e facciamo venire ad abitare la figlia? Così Giovanni rimane sempre qui, lo facciamo anche per noi.
Decisamente fu un ottima idea.
Potete immaginare questa storia come andò a finire, come nelle favole ci fu un lieto fine.
La figlia venduta la casa venne ad abitare vicino a noi, dopo molta burocrazia riuscimmo a prendere anche i figli dall'istituto, mio figlio diventò molto amico di quei bambini e la nostra famiglia si allargò ed eravamo felici.
Io chiusi l'officina e con i soldi mi pagai una pensione, Giovanni ogni tanto si faceva accompagnare al campo, e recuperata la sua pensione comprava regali che portava a quelle persone.
Finalmente avevo capito che un giorno che comincia male, a volte non può essere peggio ma ci può essere sempre qualcosa che ti cambia la vita.
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti