Neverland
Scegli la pagina:
Nel corso di una vita, ognuno di noi crea fondamentalmente tre cose nella sua mente: i sogni, le Utopie e l'Isola Che Non C'è.
Per quanto questi tre concetti, apparentemente astratti, possano sembrare uguali, ognuno di essi ha delle diverse caratteristiche che lo distinguono dai restanti due.
Innanzitutto, i sogni.
Cosa sono i sogni? Sono dei desideri. Sono degli obiettivi. Sono qualcosa per cui vale la pena lottare.
Un sogno è un qualcosa che l'uomo brama, un qualcosa di difficile da ottenere, un qualcosa che appaga. L'uomo lotta per i propri sogni. Spende ogni sua energia pur di raggiungerli perché sa che, con fatica e determinazione, può realizzarli.
Poi, le Utopie.
Cosa sono le Utopie? Sono un concentrato di sogni realizzati. Sono luoghi singolarmente perfetti. Sono il massimo che un uomo può desiderare.
L'Utopia è l'insieme di tutti i desideri di un uomo, è un luogo dove ogni cosa è come la vogliamo noi, è il mondo perfetto per le nostre esigenze. Ma qualcosa di così bello e perfetto non può esistere pienamente, ed è proprio questa la caratteristica dell'Utopia: la sua irraggiungibilità. Quindi se l'Utopia non la si può ottenere, perché sforzarsi a raggiungerla?
È proprio questa la differenza fondamentale ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti