Neverland
Scegli la pagina:
...tra sogno e Utopia: il primo stimola l'uomo a plasmare la propria vita facendola puntare, con sacrifici, verso quella difficile destinazione; la seconda è destinata a restare un luogo immaginario da mettere in un angolino della propria mente in quanto l'uomo, sapendo già di non poter, in ogni caso, farla diventare realtà, non ha motivazioni utili per impegnarsi in una missione già fallita.
Infine, l'Isola Che Non C'è.
Cos'è l'Isola Che Non C'è? È un'isola che non si può raggiungere ma in cui siamo sempre dentro. È un'isola che non muta i nostri desideri in realtà ma ogni cosa è ugualmente stupenda per noi. È un'isola che non c'è ma che ci segue e ci precede sempre, girando intorno a noi.
L'Isola Che Non C'è è la nostra isola, una cosa che non può esserci tolta. È il luogo in cui ognuno di noi vorrebbe vivere perché sa già che solo lì potrà essere davvero felice. È il limite massimo della perfezione di una vita reale.
Essa non fa parte né dei sogni, né delle Utopie, bensì è esattamente a metà tra di loro.
Tuttavia l'isola è molto particolare. È facilissimo raggiungerla, ma estremamente difficile riuscire a restarci, ma il ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti