Neverland
Scegli la pagina:
...tempo varia da persona a persona.
Altra particolarità dell'Isola Che Non C'è è che, a differenza dei sogni e delle Utopie che tutti hanno, ci sono uomini che, non credendoci, hanno distrutto la propria ed ora non possono più raggiungerla, e altri ancora che ci vivono da sempre senza neanche saperlo. Com'è possibile ciò? Semplicemente per il fatto che l'Isola Che Non C'è non ha una forma definita, bensì è diversa per ogni individuo. Può essere un luogo, un oggetto, una persona o anche una semplice parola. L'isola può essere qualsiasi cosa, basta saperla riconoscere dentro di noi.
Per quanto mi riguarda, la mia Isola Che Non C'è è ben definita già da molto tempo.
Per introdurla mi piace rifarmi al magnifico film "Neverland", il quale racconta la storia della vita di James M. Barrie, il drammaturgo scozzese che inventò la trama del ben noto "Peter Pan", soffermandosi sugli eventi che lo portarono all'ispirazione per la stesura di un'opera così bella da resistere nei secoli.
Anch'io, come Barrie, ho inventato la mia personale Isola Che Non C'è. L'ho creata accanto a me in modo da poterla raggiungere quando voglio. Mi basta un foglio, una penna, un po' di musica ed ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti