Vivere
Scegli la pagina:
...L'occhio mi cade guardando verso il basso su una pagina di giornale che è sotto il sedile dei quotidiani liberi che vengono distribuiti gratuitamente, gli unici ancora a lavorare, guadagnando sulla pubblicità, le altre testate sono scomparse da tempo oramai.
L'articolo di prima pagina mette in evidenza a caratteri cubitali una frase sconvolgente "L'acqua è finita, il petrolio ancora no! ", in modo estremamente veloce cerco di sdrammatizzare la cosa pensando che poi potremmo bere un giorno il petrolio visto che tanto se ne preoccupano...
Quasi automaticamente riprendo la lettura, senza ripensare più a quello letto come se quel attimo di distrazione non sia mai esistito.
Alzo velocemente gli occhi appena in stazione e noto che siamo a una decina di fermate dalla mia, e come prima per il giornale ritorno automaticamente a leggere dal punto lasciato.
Appoggio la spalla sul corrimano sulla barra alla mia destra e leggo leggo, che bello, è cosi pacifica questa cosa che potrebbe durare anche tutto il giorno, sto veramente sognando, sto vedendo le cose accadere proprio di fronte ai miei occhi, in questo momento parla il mio libro di un assalto terminato male, le unità di difesa hanno cacciato l'invasore, i feriti sono ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti