Da poche ore è scivolato via...
Scegli la pagina:
Da poche ore è scivolato via il 2008 e si è affacciato il 2009 con tutte le sue incognite, dove ognuno scriverà un pezzo di sé.
Non amo fare bilanci perché quando si fanno, i conti non tornano mai; quello che comunque hai fatto spesso non ti basta e l'avuto ti sembra sempre troppo poco rispetto al dato. Ma se questo bilancio lo facessimo con il cuore, se ci guardassimo dentro e se guardassimo ciò che ci circonda, l'avuto potrebbe trasformarsi in immenso e il dato apparire una nullità.
Ieri mentre molti di noi brindavano all'anno nuovo con il cuore colmo di gioia e di speranza, con nuovi progetti nel cassetto la penna pronta a scrivere il poi... migliaia di vite si sono spente, migliaia hanno chiuso la loro, prima di affacciarsi a scrivere questo nuovo giorno. Molti ci hanno lasciato mentre le ore componevano questo nuovo anno fra risate e calici pieni di spumante o champagne, c'è chi ha smesso di raccontare di sé.
Ieri sera è morta una donna di 50 anni che conoscevo bene. È morta di leucemia, non sto qui a raccontare la sua vita perché la vita che viviamo è solo nostra e custodisce il ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti