Scritto da: Federica Capucci

Patente


Scegli la pagina:
...e ridiamo tantissimo. Raccontandoci pezzi della nostra vita e scherzandoci sopra. Alla maturità lui è passato con 65: solo sei punti ci hanno diviso per così tanto tempo.
Era l'8 giugno, il giorno del mio compleanno. Mi aveva chiamata per farmi gli auguri e mi aveva detto queste parole:
- Fede auguri... hai sedici anni finalmente, ti va di venire con me a vedere i risultati degli scrutini? Se vuoi ti vengo a prendere tra mezz'ora.
- Ok. Avevo detto io. Poi con il sorriso sulle labbra ero andata in bagno a truccarmi e pettinarmi. Insomma, impeccabile per uscire... poco dopo avevo sentito il campanello suonare: ero uscita e salita in macchina.
Arrivati a scuola avevamo guardato assieme i tabelloni: la mia classe, due bocciati e sette rimandati; io non ero tra questi. La sua classe, lui ammesso. L'anno prima era stato bocciato, non poteva capitare un'altra volta. Avevo tanto sperato che non venisse ammesso, l'avrei visto un altro anno. La cosa che più mi dispiacque fu che poi non ci sentimmo più per tantissimo tempo.
Sono ancora lì in salotto seduta sul divano con lui a parlare, ad un certo punto ferma l'impeto di gioia e di festa che sta ... [segue »]
Composto lunedì 10 agosto 2009

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Federica Capucci
    Dedica:
    A te... ti ho davvero voluto tanto bene.

    Commenti

    2
    postato da , il
    cioè di 2 anni
    1
    postato da , il
    Caro diario,oggi ho incontrato un ragazzo bellissimo,si chiama Nicolas,va in 3 media,mi ha detto subito che gli piaccio,ma io faccio finta di niente e dico ai miei compagni che non mi piace,tranne a una mia amica,è più grande di me di tre anni,ma è cosi bello che non resisto,ma mi sfogo contro lui,gli dico a un mio compagno di dirgli che non mi deve parlare,ogni mattina mi saluta,non ascolta il mio compagno,gli chiedo a un suo compagno se glie lo dice lui e mi dice "scusa,non ho capito",non sapevo cosa fare perchè c'era la mia compagnia,gli do un calcio ne la pancia,gli dico al suo compagno di dirgli ce se mi saluta gli do un altro calcio,non mi ha più parlato,mi sono sentita in colpa,il giorno dopo gli ho chiesto scusa ma non mi ha ascoltata,d'ora in poi non mi ha più parlato fino ad oggi,alla fine dell'anno gli voglio dire che mi piace

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.17 in 6 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti