Un segreto in due
Scegli la pagina:
Il liceo era appena terminato, Roma stava già sotto la canicola anche se era appena giugno. Gli esami sarebbero iniziati a breve. Alessandro sognava di trascorrere quei giorni insieme alla sua Giulia, a ridere, scherzare, ripassare e... fare altro.
Erano sempre stati insieme. Asilo, elementari, medie, liceo, fino alla fine della quarta. Li chiamavano "gli inseparabili", poi il padre di Giulia aveva avuto un trasferimento e lei era stata costretta a cambiare città.
Prima di partire si erano giurati a vicenda che nessuno dei due avrebbe mai tradito l'altro, che nessuno dei due avrebbe mai accettato un altro compagno di banco, che sarebbero rimasti soli fintanto che non si fossero ritrovati. Giulia gli aveva anche promesso che sarebbe tornata a Roma il prima possibile, non appena fosse stata maggiorenne. Glielo aveva giurato a ponte Milvio, scrivendo le loro iniziali su un lucchetto e poi gettando insieme le chiavi nel Tevere, a mani unite, inseparabili.
Il giorno stesso della partenza, che poi sarebbe stata, per fortuna, nel tardo pomeriggio, Giulia non si dava pace, dopo aver provato a contattare Alex in tutti i modi, ma senza successo, aveva deciso di tentare un ultima carta, quella di cercarlo al campetto dove andava ... [segue »]
Composto lunedì 8 luglio 2019
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti