Un segreto in due
Scegli la pagina:
...dei professori.
"Ho sempre saputo che fossi migliore di me, sei sempre stata la migliore, fra tutti!", confessò Ale con una punta di invidia.
"Su dai, ora non esagerare!", rispose un po' imbarazzata.
Alessandro la prese per mano e la portò in un aula vuota, dove non li avrebbe visti nessuno, ma siccome c'era la chiave nella toppa, pensarono bene di darle un giro, così, tanto per sicurezza.
"Giu, devo darti una cosa", le disse, prendendo una scatolina di velluto blu notte, dalla tasca dei pantaloni, poi le si inginocchiò di fronte.
"Ale! Ma che stai facendo?"
"Giulia ascoltami un momento adesso, senza interrompere, io ti amo più di ogni cosa al mondo e voglio con tutto il cuore sposarti, ma prima devo mantenere la promessa che ho fatto ai miei e laurearmi, almeno con una triennale, lo accetti?", aprendo lo scrigno davanti a lei e mostrandole l'anello con riviera di brillantini, che vi era contenuto. A Giulia iniziarono a scendere le lacrime, non se lo aspettava proprio e soprattutto non se lo aspettava in quel giorno.
"Ale ma tu sei pazzo, me lo chiedi pure? Certo che accetto e ti dico un altra cosa, manterremo la nostra fama di" inseparabili ... [segue »]
Composto lunedì 8 luglio 2019
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti