Quello sguardo
Capitolo: Cap. 6Marisa non parla più. Guarda Paolo in silenzio e i suoi occhi brillano come due astri. Quegli occhi sembrano sussurrare qualche cosa; da essi si sprigiona un'invisibile essenza che sa di infinito. Quegli occhi, in quello splendido viso, fissi e vivi negli occhi di Paolo, si impossessano della sua anima, ne rapiscono l'alito, lo mescolano con il loro stesso flusso e lo attraggono nella vertiginosa immensità di travolgente passione. Quello sguardo, è come se carpisse il cuore di Paolo e lo stringesse fin quasi a farlo scoppiare.
Un'emozione così intensa e stravolgente da svenire, da far desiderare di morire esattamente in quel momento, con quello sguardo negli occhi, così da portarselo nell'eternità. Quello sguardo, ha il sapore dell'immensità e della perfezione e si scolpisce incancellabile nella mente dell'uomo. La donna che lo dona, forse un giorno potrebbe odiare o disprezzare colui al quale ha lanciato quello sguardo e ripensando a quel momento, vorrebbe riprenderselo; ma non potrà riavere ciò che non è più suo! Quello sguardo rimarrà per sempre nell'anima di chi l'ha ricevuto, sarà parte di lui ed in esso rimarrà oltre la sua stessa vita, nella sua definitiva unicità e irripetibilità. Quello sguardo, non è nella natura umana, è soprannaturale, viene direttamente da un Dio della passione che lo scaglia con una saetta a quelle poche donne che sanno esprimerlo, quando esse hanno di fronte uno di quei rarissimi uomini che lo sanno riconoscere.
Quello sguardo, Marisa rivolge a Paolo. Quello sguardo, Paolo riconosce.
Questa notte diventa il tempo della passione per Marisa e Paolo che percorrono lo stretto e vertiginoso sentiero dell'amore, sull'orlo di un abisso fatale...
Composto domenica 20 dicembre 2015
dal libro "Per una strana coincidenza" di Max Gamba
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti