Lettera a Sofia


Scegli la pagina:
...artistiche, che altri uomini di gran talento ci hanno nei secoli donato.
Ma oggi, purtroppo, a parte una sparuta minoranza, non emergono più grandi geni in tutti i settori delle attività, ma, invece, prolifera già da molti anni il malcostume, l'idiozia, la depravazione in senso lato, la corruzione, la concussione, il latrocinio: il denaro innanzitutto, il denaro soprattutto; la micro e la macro delinquenza, l'ignoranza, la sopraffazione, la prostituzione fisica e mentale, il nepotismo, la schiavitù etc.
Chi vuole un posto di lavoro deve conquistarselo con la sottomissione e l'asservimento alla chiesa, al politicante o al mafioso, cioè alle tre istituzioni delinquenziali.
Dilaga la paidobìa (dal greco π ἄ ι ς – π α ι δ ό ς che significa fanciullo e β ί α o β ι ά ζ ω che rispettivamente significano violenza e far violenza, quindi far violenza ai bambini, ai fanciulli e agli adolescenti; infatti, quella che viene chiamata da tante persone istruite erroneamente pedofilia significa tutt'altro e precisamente amore verso i bambini, come filosofia: amore per la sapienza etc. φ ί λ ο ς = amico, cioè qualcosa di sublime, di spirituale. Ho voluto dare la spiegazione per coloro che non conoscono la lingua greca ... [segue »]
Composto venerdì 21 dicembre 2012

Immagini con frasi

    Info

    Riferimento:
    Lettera a Sofia è tratta dal mio libro "Lacrime e sorrisi". Pellegrini Editore - Cosenza 2014

    Commenti

    2
    postato da , il
    La seconda pagina della Lettera a Sofia invece di riportare il testo originale delle parole, scritte in lingua greca, rappresenta numeri. Sarebbe giusto che la Redazione, oltre a dare più spazio agli scrittori, riportasse gli scritti in forma originale. Gino Ragusa Di Romano
    1
    postato da , il
    La LETTERA A SOFIA sopra riportata è incompleta a causa dello spazio offerto dal sito. La lettera, chi ne ha interesse, la può leggere in altri siti.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.23 in 22 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti