La natura comune degli affetti
Scegli la pagina:
...si mettano in contrasto tra loro.
Ugualmente, purtroppo, avviene quando una persona amica, con la quale si sono condivisi
interessi ed esperienze, accumulando inestimabili preziosità affettive, improvvisamente, a causa di un fatto, di un comportamento non consono alla propria concezione di amicizia, viene cancellata
dalla propria vita.
Per molti, purtroppo, i sentimenti e gli affetti, restano delle esperienze consumabili e legate a periodi, circostanze e situazioni, esaurite le quali, muore l'interesse per l'altro.
Si dovrebbe imparare, innanzi tutto, ad individuare quali tra i sentimenti che proviamo, sono ancheveri e propri affetti; per quali persone, insomma, proviamo veri sentimenti di amore e/o di amicizia.
Fatta questa operazione analitica, ci accorgeremo che non è affatto frequente la presenza nella vita di sentimenti veri e completi, poiché potremo verificare che tra le persone che noi amiamo o che
consideriamo amici, sono veramente rare quelle per le quali il "nocciolo" si è formato.
Sparute, saranno le persone che, spogliate dalle suggestioni dell'amore o dalle stringenti regole dell'amicizia, appariranno a noi legate da reciproca stima, e affetto.
Queste persone, alle quali, che lo vogliamo o no, siamo legati, sono i nostri affetti e rappresentano i soli veri ed autentici successi della nostra vita.
Ognuno dovrebbe prendersi cura dei ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti