Errori probabili in sanità
Scegli la pagina:
Diagnosi corrette ed esami di laboratorio efficaci.
Per tutte le patologie la diagnosi corretta è il primo elemento che richiama la cura e la guarigione. Le cose che possono compromettere la giusta valutazione dei casi clinici sono gli esami clinici non mirati e/o formulati con errore da parte del laboratorio di analisi e la non conoscenza del caso in studio. Solitamente gli errori di laboratorio riguardano il CPK , la glicemia e l’esame delle urine.
Un altro errore di laboratorio è dato dall’omonimia anagrafica e dallo scambio di esami per utenti differenti. Può capitare un caso di madre e figlia che hanno eseguito l’esame delle urine. Malgrado i cognomi differenti delle due donne, l’esame consegnato è identico per entrambe per ogni singola voce. Come se fosse duplicato. La signora chiede chiarimenti e ritiene opportuno ripetere l’esame per entrambi in luoghi differenti e la valutazione del secondo episodio accerta il fatto contestato.
Anche per la glicemia, può capitare che persone che non accusavano nulla dovendo eseguire questo esame comunque si ritrovano ad avere un esito di ottocento /quattrocento di glicemia.
I casi all'interno di un qualsiasi esercizio hanno una stima in 5 anni di due confermati uno dubbio. Se i pazienti vittime ... [segue »]
Composto martedì 3 luglio 2018
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti