Scritto da: Fragolosa67
Scegli la pagina:
La variabilità del tempo durante le criticità aziendali

Il tempo abbiamo detto essere in economia una costante variabile. Essa si avvale di regolatori dati dalla prestazione stessa e dalla gestione dell’attività utilizzando come regolatore di risparmio l’indice di fattibilità e la sua consequenzialità sostenuta in un tempo determinato.
L’inefficienza crea spreco e allunga il tempo creando una perdita economica e un costo superiore del lavoro a carico dell’azienda.

Valutiamo questo esempio semplice:
1.    Una corsia di ospedale ha 10 infermieri presenti in turno per  quarantacinque pazienti. Dimissibili sette ma accettati in attesa di avere il letto sempre sette. Totale sempre Quarantacinque.

2.    Un’altra corsia dispone di personale in numero di cinque in turno compresa la caposala anche essa infermiera professionale ma hanno tre pazienti e un dimissibile.
Nel pomeriggio  nella prima corsia che non è di patologici gravi, avviene un cambio turno. Ci sono solo tre infermieri in servizio fino alle 21 ma ad un certo punto un paziente ha un aggravio e due infermieri sono costretti a collaborare con il medico per attuare tutti i parametri utili ad arginare l’emergenza e per spostare il paziente in un contesto differente adatto per i casi critici.
Il secondo reparto dimette non più ... [segue »]
Composto lunedì 31 ottobre 2016

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Fragolosa67

    Commenti

    ATTENZIONE: l'autore ha richiesto la moderazione preventiva dei commenti alle proprie opere.
    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti