Scegli la pagina:
...a carico di chi lavora in reparti e/o settori più attivi.
La conservazione del posto di comodo, a lungo termine aiuta chi non è realmente qualificato a mantenere un contratto di favore a discapito della collettività e gli permette di beneficiare di titoli non sempre a lui previsti togliendo reali opportunità ad altri più meritevoli.
Il raccomandato si serve dei capaci sfruttandoli e apprende solo determinati aspetti del lavoro senza eseguirne altri e spesso evitando di confrontarsi con le eventuali soluzioni nuovi per non incorrere in errori dati dall’incompetenza. Al bisogno fa in modo che alcuni lavori necessari non sono più eseguiti facendosi creare leggi interne atte a non esporlo nella sua ignoranza. Questo a volte a discapito dei dati certi o dell’utenza.
Esempio:
Un amministrativo ottiene il posto in cassa ma ha ottenuto un diploma senza reali competenze e la sua scolarità è insufficiente a comprendere alcune logiche. Presenta molte lacune e problemi di comprensione ma è raccomandato.
Ottiene il posto in cassa e gli viene chiesto di eseguire una nota di credito.
L’amministrativo ha due problemi: comprendere cosa è una nota di credito e ricordarsi le procedure per effettuarla come fanno i colleghi.
Se boicotta il cassiere precedente ... [segue »]
Composto lunedì 31 ottobre 2016
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti