Errori probabili in sanità
Scegli la pagina:
...alla struttura e qualcuno visto che lo specialista è differente rifiuta il controllo e rinuncia alla visita facendo perdere alla cassa l’entrata prevista.
L’organizzazione dell’agenda è più complessa di quanto si crede. In alcuni ospedali a maggior affluenza si dichiara esplicitamente che il medico che segue il paziente ed è responsabile del suo stato di salute è un medico preciso ma che a partecipare alle visite anche sostituendolo è tutta la squadra di reparto. In questo modo il paziente vedendo in ambulatorio un altro medico al suo appuntamento non risulta contrariato ma pensa di essere sostenuto da più persone per l’analisi del caso.
E’ importante per il paziente non sentirsi abbandonato all’ignoto ma sostenuto nella via di guarigione. Naturalmente il medico titolare della cura del paziente è anche la persona che fa il riepilogo della situazione e offre soluzioni valide. Il medico si attiva a creare un piano di attività mediche svariate che vanno a risolversi spesso in un intervento chirurgico. Se ad operare non è lui comunque garantisce mostrandosi a volte la sua vigilanza e scrive la diagnosi finale dimettendo il paziente non prima di avergli dato le richieste di controllo post operatorio. Se il paziente lo richiede , la visita è svolta dal medico che ha operato che in verità conosce effettivamente il soggetto oppure dal titolare che ha in mano ogni contenuto specifico e ha fatto la visita di dimissione.
Composto martedì 3 luglio 2018
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti