Scritto da: Fragolosa67

Errori probabili in sanità


Scegli la pagina:
...in concerto con il medico di base. L’operatore solo per alcuni esami deve attivarsi a registrare per intero la richiesta.
2.    Cattiva interpretazione della scrittura del medico prescrittore.
3.    Errore diagnostico e conseguente errore di richiesta esami.
4.    Non esecuzione dell’esame all’interno del laboratorio e tentativo di eseguire una variante facendo leggere la richiesta ad un medico interno.
5.    Problema tecnico durante la trasmigrazione dei dati dal PC al  punto prenotazioni al laboratorio. Ogni problema dato da motivi di informatica e del prodotto software in uso.  Oggi , non dovrebbe essere più il caso. I programmi attuali sono più precisi. Rimane il problema di rallentamento della rete, blocco dei dati che comunque creano problemi al laboratorio durante l’attuazione dello sviluppo dei campioni già  pervenuti a destinazione tramite trasporto con veicolo etc.

Le visite specialistiche.
In alcuni ospedali:
Le visite specialistiche si preferisce eseguirle con lo stesso specialista ma la difficoltà che si incontra dopo la la prima visita è quella di ottenere il controllo successivo come previsto dal medico e fare combaciare gli altri appuntamenti.
A volte si risolve il problema inviando il paziente al controllo da un altro specialista che turna utilizzando il nome del titolare dell’ambulatorio. Questo crea discredito ... [segue »]
Composto martedì 3 luglio 2018

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Fragolosa67

    Commenti

    ATTENZIONE: l'autore ha richiesto la moderazione preventiva dei commenti alle proprie opere.
    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti